Informazioni sui disegni dei modelli di pneumatici

- Jan 16, 2019-

Informazioni sui disegni dei modelli di pneumatici

Per Pneumatici, ci sono molti tipi di modelli di pneumatici, ma in sintesi, ci sono tre tipi principali: modelli comuni, schemi di paesi diversi e modelli misti.

(1), modello comune: il modello ordinario è adatto per l'uso su strade dure. È diviso in motivi verticali, motivi orizzontali e motivi verticali e orizzontali.

a), schema longitudinale: la caratteristica comune del modello longitudinale è che il battistrada è continuo nella direzione longitudinale e la direzione trasversale è rotta. Pertanto, la rigidità longitudinale del battistrada è grande e la rigidità laterale è piccola. L'abilità antiscivolo del pneumatico è forte e debole. Questo pneumatico modello ha una bassa resistenza al rotolamento e buone prestazioni di dissipazione del calore, ma la scanalatura del modello è facile da incorporare nella ghiaia. Presi insieme, questo tipo di modello è adatto per la guida su una strada pulita e buona. Ad esempio, auto, veicoli leggeri e mini camion hanno scelto questo modello.

b), schema orizzontale: la caratteristica comune del modello orizzontale è che il battistrada è trasversalmente continuo e rotto longitudinalmente, quindi il battistrada presenta una grande rigidità laterale e una piccola rigidità longitudinale. Pertanto, l'abilità antiscivolo del pneumatico è verticale e debole. Quando la macchina gira ad una velocità maggiore, è facile sbandare; anche la resistenza al rotolamento del pneumatico è relativamente grande e l'usura del battistrada è seria. Questo tipo di modello è adatto per autocarri medi o pesanti con una trazione relativamente elevata su una strada sterrata generale.

c) Disegni verticali e orizzontali: questo modello si trova tra i modelli verticali e orizzontali. C'è generalmente un andamento longitudinale serpeggiante nel mezzo del battistrada e un disegno trasversale su entrambi i lati della spalla. In questo modo, la capacità anti-scivolamento verticale e orizzontale del piano di lavoro è migliore. Pertanto, questo tipo di pneumatico ha una forte adattabilità e un'ampia gamma di applicazioni. È adatto a diverse strade difficili ed è adatto per auto e camion.

(2) Schema campestre: la caratteristica comune del modello transnazionale è che il solco del motivo è largo e profondo e l'area di messa a terra del blocco è relativamente piccola (circa il 40% ~ 60%). Quando si guida su una superficie stradale morbida, una parte del terreno sarà incassata nella scanalatura del disegno e la parte del terreno incassata nella scanalatura dovrà essere tranciata prima che il pneumatico possa scivolare. Pertanto, la forza di presa del modello è più grande. Test di root, sulla strada fangosa, la trazione dello stesso modello di veicolo che utilizza la ruota del modello cross-country può raggiungere 1,5 volte il modello ordinario.

I modelli cross-country sono divisi in due tipi: diretti e direzionali. Il modello direzionale è direzionale quando usato. I pneumatici fuoristrada sono adatti per l'uso su strade accidentate, strade sterrate morbide e aree non stradali. Poiché la pressione di contatto del blocco è elevata e la resistenza al rotolamento è ampia, non è adatta per la guida a lungo termine su una buona superficie stradale dura. In caso contrario, l'usura dei pneumatici sarà aggravata, il consumo di carburante sarà aumentato e la vibrazione del veicolo sarà più severa.

(3) Motivo misto: il modello misto è un modello di transizione tra il modello ordinario e il modello di fondo. È caratterizzato dal fatto che la porzione centrale del battistrada presenta scanalature a gola stretta con direzioni o direzioni longitudinali differenti, e su entrambi i lati, sono usate ampie scanalature con direzioni o direzioni trasversali diverse. Questo abbinamento di motivi rende il modello misto una buona prestazione completa e una forte adattabilità. È adatto sia per la buona pavimentazione rigida che per la pavimentazione in ghiaia, la pavimentazione a fango e la pavimentazione morbida. Le sue prestazioni di adesione sono migliori del modello ordinario, ma la sua resistenza all'usura è inferiore. Allo stato attuale, alcuni camion e auto a trazione integrale utilizzano questo tipo di pneumatici modello.

Oltre ai tre schemi precedenti, ci sono i seguenti tre modelli: modello a guida singola, modello a blocchi e modello asimmetrico.

(4) Modello a guida singola: il modello a guida singola è che i solchi sono collegati tra loro e hanno una struttura a blocchi indipendente. Ha eccellenti prestazioni di frenata, eccellenti prestazioni di drenaggio, eccellenti prestazioni di stabilità nei giorni di pioggia ed è adatto per la guida ad alta velocità. Tuttavia, il pneumatico deve essere installato nella stessa posizione della direzione di guida. Adatto per l'uso in auto ad alta velocità.

(5) Schema a blocchi: i solchi sono collegati tra loro e hanno una struttura a blocchi indipendente. Eccellenti prestazioni in frenata e maneggevolezza, maneggevolezza e stabilità su neve e strade bagnate e buone prestazioni di drenaggio nelle giornate piovose. Tuttavia, la struttura a blocchi indipendente presenta una scarsa resistenza all'usura. Ambito di applicazione: pneumatici per tutte le stagioni e neve per auto, ruote posteriori per veicoli commerciali.

(6) modello asimmetrico

Il modello dei lati sinistro e destro del battistrada del modello asimmetrico è diverso. Poiché aumenta la pressione di atterraggio del modello esterno durante la curva, le prestazioni in curva ad alta velocità sono notevolmente migliorate e la resistenza all'usura del modello esterno è completata. Ma è necessario prestare attenzione alla corretta direzione di installazione del pneumatico. Più adatto per auto competitive e veicoli ad alte prestazioni.

blob