Pneumatici fuoristrada

- May 10, 2019-

Dettagli su tutte le gomme del terreno

image

I pneumatici tuttoterreno danno la priorità e bilanciano le caratteristiche di prestazioni su strada e fuoristrada e facilitano l'avventura terrestre senza troppi compromessi della guida quotidiana. I pneumatici tuttoterreno presentano spesso i punti più alti della tecnologia dei pneumatici fuoristrada, tra cui una maggiore gomma del battistrada e fianchi rinforzati, battistrada più profondo e più funzionale e una maggiore durata a tutto tondo.

 

Assolutamente, è l'idea di andare in fuoristrada con un pneumatico All-Terrain. I pneumatici fuoristrada sono consigliati per i conducenti che trascorrono fino al 50% del tempo di guida fuoristrada.

Sebbene la maggior parte delle gomme all-terrain non forniscano le prestazioni fuoristrada di un pneumatico fuoristrada legittimo, molte opzioni all-terrain contemporanee sono assolutamente sufficienti per consentire avventure backcountry ragionevoli quando montate su un 4x4. (Anche se potresti volerci pensare due volte a quella palude di fango di diamante nero ...)

Dal punto di vista delle prestazioni fuoristrada e della trazione, la distinzione tra i due tipi di pneumatici si riduce a capacità. Considerando che uno pneumatico fango-terreno / fuoristrada è specificamente progettato per la massima trazione in condizioni di fuoristrada impegnative, i pneumatici per tutti i terreni sono in grado di bilanciare le prestazioni su strada e fuoristrada. Ciò significa che i pneumatici fuoristrada sono più di un compromesso (e quindi meno capaci) fuoristrada, tuttavia, gli pneumatici per tutti i terreni sono molto meno compromettenti quando si tratta di tutti gli aspetti della guida su strada. Nel frattempo, i pneumatici per terreni fangosi di solito non vengono forniti con una garanzia di chilometraggio e spesso offrono prestazioni e caratteristiche di manovrabilità più ridotte per l'uso stradale rispetto agli pneumatici con equipaggiamento originale (OE).

La maggior parte delle macchine SUV originali e montate su strada e le gomme del camion sono tutte di stagione. Anche i pneumatici fuoristrada sono stati progettati pensando a quattro stagioni di utilizzo. I pneumatici tuttoterreno sono idonei per la valutazione della trazione su fango e neve ("M + S"), che è sinonimo di prestazioni per tutte le stagioni. E al giorno d'oggi una lista crescente di pneumatici all-terrain si qualifica per un rating di trazione invernale (3-Peak Snowflake) che denota prestazioni superiori nella neve.

 

Camion, SUV e alcuni crossover possono beneficiare delle prestazioni di uno pneumatico all-terrain. I veicoli con sistemi di trazione a quattro e quattro ruote motrici saranno in grado di apprezzare i vantaggi della trazione su tutti i terreni.