Il finanziamento è difficile da condurre al debito eccessivo delle imprese di Shandong

- Mar 01, 2019-

L'11 dicembre, Shandong Qingdao Chengyang Development and Investment Group Co., Ltd. ha emesso un annuncio di recupero crediti.

 

Tra questi, Qingdao Xiyingmen Double Camel Tire Co., Ltd. è stato incluso nella lista di raccolta.

 

Secondo statistiche incomplete, il debito totale della società ha raggiunto finora 100 milioni di yuan, e fornisce anche garanzie per un numero di grandi prestiti.

 

Alcuni addetti ai lavori temono che se i doppi pneumatici del cammello perdono la loro capacità di ripagare, andranno in bancarotta.

image

 

L'indebitamento porta al fallimento

 

In tutte le imprese in bancarotta dello Shandong, Tiro World Network scoprì che la maggior parte delle loro catene di capitale era rotta e incapace di rimborsare debiti elevati.

 

Il 26 novembre, la richiesta di riorganizzazione fallimentare di Shandong Dahai Group Co., Ltd. è stata accettata dalla corte.

 

A partire dalla fine di ottobre 2018, il totale attivo del gruppo era di 5.089 miliardi di yuan; le passività totali ammontavano a 5,323 miliardi di yuan e il rapporto attività-passività era del 105%; il saldo delle garanzie esterne era di 2,467 miliardi di yuan.

 

Il 2 luglio, 14 società tra cui Shandong Hengyu Rubber Co., Ltd. sono entrate nel processo di riorganizzazione fallimentare.

 

A partire dal maggio 2018, il patrimonio totale di Hengyu Rubber era solo di 1.997 miliardi di yuan e il totale delle passività raggiungeva i 2.425 miliardi di yuan.

 

Oltre all'elevato indebitamento, la principale caratteristica di queste imprese di riorganizzazione fallimentare è rappresentata dall'elevato numero di garanzie reciproche e garanzie incrociate.

 

Il finanziamento è difficile da causare risultati sbagliati

 

Alcuni addetti ai lavori hanno rivelato che la mutua sicurezza tra le imprese ha portato a un debito eccessivo. Ciò che sta dietro a tutto questo è la difficoltà di finanziamento.

 

Secondo i rapporti, per la produzione tradizionale, le banche sono il canale di finanziamento più importante.

 

Tuttavia, nei regolamenti di credito della banca, la maggior parte delle attività deve essere ipotecata e la dimensione del bene limita il limite di credito.

 

La maggior parte delle imprese produttrici di pneumatici nello Shandong ha un patrimonio ipotecario limitato, e l'assicurazione reciproca ha stabilito una catena di garanzia, che è diventata una scelta di ultima istanza.

 

Inoltre, l'eccellente sistema creditizio della banca ha anche aiutato e alcune aziende hanno sfruttato le proprie vulnerabilità per riesaminare le difficoltà e ottenere crediti che non dovrebbero essere ottenuti.

 

Secondo i dati, una donazione di 300 milioni di yuan dallo Shandong Dahai Group proveniva da una banca di Ningxia.

 

Alcuni agenti bancari hanno affermato che la sicurezza reciproca e il credito esagerato sono le terribili conseguenze delle difficoltà di finanziamento.

 

Ha detto che quando una banca improvvisamente fa prestiti o riduce i prestiti, le imprese saranno costrette a imbarcarsi in un circolo vizioso di strette catene di capitali.

 

Alla fine, queste società sovraindebitate sono diventate vulnerabili ai cambiamenti nell'ambiente esterno e nelle condizioni economiche.