Pneumatico invernale

- May 22, 2019-

L'inverno è la stagione che sfida di più i conducenti. Neve, nevischio e ghiaccio rendono pericolosi i pendolari che metteranno alla prova la trazione sui pneumatici. Quindi ha senso passare a pneumatici invernali quando la temperatura scende e aumenta la possibilità di accumulo.

Quando il mercurio cala, la gomma utilizzata sui pneumatici si indurisce, diventando meno in grado di offrire trazione per afferrare la strada. I pneumatici invernali sono progettati per rimanere flessibili e offrono profondità del battistrada più profonde per ridurre l'accumulo di neve e fango.

Suggeriamo ai piloti di installare pneumatici invernali per 4 ruote, perché l'uso di pneumatici da neve solo sul davanti significa che le gomme posteriori non avranno più aderenza, causando la coda o l'uscita in curva o in frenata. Allo stesso modo, l'installazione di pneumatici invernali solo nella parte posteriore significa che le ruote che fanno lo sterzo non aderiscono così come quelle che forniscono la potenza alla tua auto. Il risultato è una perdita di controllo dello sterzo e una gestione generale che potrebbe portare ad una collisione. L'opzione più sicura è installare sempre quattro pneumatici invernali.

Inoltre, non utilizzare i tuoi pneumatici invernali tutto l'anno, perché non è quello per cui sono stati progettati. La gomma pieghevole che aumenta la trazione a basse temperature è troppo morbida per offrire prestazioni di guida e risposta reattive quando la temperatura aumenta. Il battistrada più morbido si consumerà anche più velocemente quando fa caldo, il che significa che dovrai sostituire le gomme più spesso - e questo significa che ti stai costando più denaro a lungo termine.

图片1